Rione Arco - Carnevale Strianese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Temi e Bozzetti 2019
 
 
 

Nel Paese Dei Balocchi

Anche quest’anno gli artisti del RIONE ARCO sono pronti a regalare al popolo Strianese e non, una nuova opera di cartapesta.
Per il carnevale 2019 abbiamo scelto di rappresentare lo stato attuale della nostra ITALIA come un paese di BALOCCHI, un paese in cui a dominare è la superficialità, la leggerezza, il riso.
Non esistono problemi, non esistono responsabilità, solo il puro divertimento... eppure i balocchi, agli occhi di un adulto, rappresentano una felicità finta, una gioia solo di plastica.
Ed ecco perche il nostro carro si intitola IL PAESE DEI BALOCCHI, un paese ipocrita apparentemente allegro incapace di agire e progredire davvero.
I soggetti chiave che troverete nella nostra opera sono tre:
1- Il MARCIO il MALE della nostra società raffigurato da un demone camuffato da pacco regalo;
2- Una FENICE, nota anche araba fenice, prestigioso uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri. Essa sorregge un’Italia ormai sprofondata nell’oblio.
3- Il BURATTINAIO, che dall’alto del teatrino dei burattini, manovra i fili della politica e di conseguenza, l’intero popolo italiano.
I giochi fanno parte della nostra infanzia, fanno divertire i bambini e li aiutano a crescere ed imparare.
La nostra speranza è che anche l’Italia possa crescere un giorno e come una fenice risorgere dalla superficialità e dall’ impersonalità  che la divora.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu